La Cestistica San Severo incontra gli alunni dell’Istituto “Petrarca-Padre Pio”

Data: 06/05/2022

La mattina di venerdì 29 aprile alle ore 10:00, presso l’auditorium del plesso Petrarca,  lo Staff della Cestistica San Severo,  Società storica di pallacanestro  della città che milita in serie A2,   ha incontrato gli alunni delle classi prime dell’Istituto “Petrarca-Padre Pio”. Tale iniziativa ha avuto il  fine di  sensibilizzare e promuovere, attraverso la pratica sportiva, lo spirito di gruppo e la socializzazione, elementi indispensabili per un esercizio corretto di cittadinanza attiva.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Carmen dell’Oglio, ha accolto l’Head Coach Luca Bechi e il CV allenatore Nicolas  Panizza assieme ad una rappresentanza dei giocatori della prima squadra: Michele Serpilli, Matteo Piccoli, Samuele Moretti, Tommaso De Gregori, Goge Petrushevski.

Gli alunni e le alunne  con grande entusiasmo hanno applaudito all’ingresso dei giocatori e rivolto loro domande sulla passione, gli obiettivi, gli sforzi e i sacrifici che attraversano e caratterizzano la vita e la carriera di chi decide di dedicarsi completamente allo sport.

I componenti della squadra hanno condiviso con gli alunni quanto sia importante e indispensabile la giusta motivazione, così come accade  nella vita, e come questa  rappresenti uno strumento ineludibile per superare le difficoltà,  per rialzarsi dopo una sconfitta, per non rinunciare anche quando sarebbe più facile mollare tutto.

Al termine dell’incontro i “Neri” si sono  “concessi”, con autografi e foto di rito, ai loro giovani tifosi che hanno augurato loro di raggiungere importanti traguardi negli imminenti playoff.

 

Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa.

Ma non posso accettare di rinunciare a provarci (Michael Jordan)